Fondata nel 1956 a Carate, nel cuore della Brianza, da Giordano Colombo, un imprenditore con una grande passione per la ricerca applicata, la Elettromeccanica GIORDANO COLOMBO S.r.l è oggi una delle principali realtà a livello mondiale nella produzione di elettromandrini, motori ad alta frequenza e teste birotative per la lavorazione del legno, della plastica, del vetro, dell'alluminio e delle leghe leggere.
Fin dal primo giorno di fondazione, ogni attività della GC è stata realizzata avendo quale obiettivo ultimo la ricerca e la realizzazione di un prodotto altamente qualitativo e affidabile.
E anche oggi, a distanza di oltre sessant’anni, la parola d’ordine è sempre la stessa: qualità assoluta.
Ed è proprio per assicurare e garantire questa qualità che la GC ha scelto, e ancora oggi sceglie, di realizzare tutti i componenti e le principali lavorazioni al proprio interno, avvalendosi di macchinari tecnologicamente all’avanguardia, centri di lavoro CNC, rettifiche e torni a controllo numerico, per seguire passo a passo la nascita e la realizzazione di ogni prodotto, monitorando costantemente e minuziosamente ogni fase produttiva.
Così ogni elettromandrino nasce su un progetto realizzato all’interno della GC, grazie ad uno staff di progettisti che, avvalendosi di un sistema di disegno CAD in 3D, quotidianamente è impegnato nella ricerca di nuove soluzioni.
E sempre all’interno della GC sono svolte e monitorate tutte le fasi del processo produttivo e sono effettuati tutti i controlli necessari, a partire dai controlli dimensionali nella realizzazione dei particolari sino ai controlli funzionali di rito, a motore ultimato, quali la verifica delle vibrazioni e l’equilibratura, per giungere al rodaggio finale.
Ciò che caratterizza la GC e la rende unica è proprio la straordinaria flessibilità progettuale e la capacità tecnica e produttiva di offrire le più disparate soluzioni, in relazione alle specifiche richieste dei costruttori di macchine utensili.
La GC, grazie al know how acquisto e all’esperienza maturata, è una vera e propria “sartoria tecnologica”, in grado di progettare e realizzare motori “su misura”, in un rapporto di costante collaborazione e dialogo con il proprio cliente.
La gamma di motori che oggi, grazie all’esperienza acquisita in oltre 60 anni di attività, la GC è in grado di offrire sul mercato è così vasta da permettere l’utilizzo del prodotto GC nelle più svariate applicazioni e di rispondere, conseguentemente, alla più diverse esigenze del cliente.
Le velocità possono raggiungere i 60.000 giri al minuto, con un range di potenze che partono da 0.2 Kw fino a 30 Kw.
L'impeccabile assistenza ed un rapido servizio di riparazioni distribuito a livello mondiale completano la gamma dei servizi che la GC offre per la soddisfazione del cliente.
REGISTRO IMPRESE MONZA E BRIANZA n. 04628140156 - c.s. € 26.000,00 i.v.